Vai al contenuto

La Nostra Storia

2011

2011

Nasce MS

Maintsystem nel prima anno si attesta su un fatturato di 1 milone di euro.
Cresce anno su anno in maniera controllata, ponendo la massima attenzione affinché l’aumento delle attività non porti una diminuzione della qualità nei servizi riconosciuta dai clienti.

2011

2014

La prima svolta

Nel 2014 la prima svolta, nel portafoglio di Ms entrano in alcune regioni d’ italia,  i servizi sulle Production Printing di Konica Minolta, e questa farà si che si stringeranno sempre più i rapporti con questo brand che ad oggi è il nostro primo o secondo cliente. Comincia anche la collaborazione con GBR Rossetto.

2015

Tpm ufficiale di Lexmark

Nel 2015 Ms diventa Tpm ufficiale di Lexmark, aggiungendo una brand prestigioso al proprio portafoglio clienti 

2016

Tpm ufficiale di Toshiba

Nel 2016 Ms diventa Tpm ufficiale di Toshiba per la divisione printer, aggiungendo un altro brando prestigioso al proprio portafoglio clienti . In questo anno comincerà a svolgere servizi di Call Center sia per Toshiba che per Konica Minolta.

2017

Collaborazione con NPO

Nel 2017, comincia la collaborazione con NPO che inaugura una storia di servizi e di progetti che prosegue ancora oggi – Nel medesimo anno viene portato a termine con successo un importante progetto di roll out per un cliente Lexmark di primaria importanza in ambito retail. Sempre nel 2017 , viene raggiunta la certificazione ed il rilascio del punzone per l’abilitazione agli interventi sulle stampanti fiscali per il clienti fashion del nostro cliente Binexes. In questo anno comincia anche la collaborazione con Altinia.

2018

Prove Invalsi su tutto il territorio nazionale

Nel 2018 per la prima volta, portiamo a termine il progetto delle prove Invalsi su tutto il territorio nazionale, raggiungendo gli obiettivi di qualità e la piena soddisfazione del cliente.

2019

Collaborazione con Ricoh Italia

Nel 2019 comincia la collaborazione anche con Ricoh Italia, su clienti internazionali di primaria importanza nel mondo Fashion e distribuzione.

2020

Il Covid non ferma MS

Nel 2020, causa Covid, Ms ha avuto una minima flessione del fatturato, ma non ha mai interrotto la propria attività e nemmeno chiesto accesso alla cassa integrazione per i propri collaboratori .

2021/2022

Incremento del portafoglio dei clienti

Nel 2021 e 2022 Ms ha incrementato il proprio portafoglio clienti con una serie di Dealer e System integrator, per i quali ha svolto sia servizi che progetti.

2023

MS parte del gruppo Sesa

Il primo Agosto 2023, attraverso la cessione del pacchetto di maggioranza delle quote ad Altinia, Ms è entrata a far parte di Computer Gross e di conseguenza del gruppo Sesa. L’anno 2023 si è chiuso con un fatturato di c.a 4,5 milioni di euro .